X

Aquila, defibrillatore LIFEPAK CR2 installato a Palazzo Fibbioni

I defibrillatori, donati dalla Regione Abruzzo, sono in fase di installazione da parte della Protezione Civile locale e del Comune dell’Aquila.


La sede del Comune dell’Aquila di via San Bernardino è stata scelta come la più centrale della città e nei prossimi giorni sarà avviato un corso di formazione gratuito per l’utilizzo del defibrillatore ad opera del 112.


“La circostanza che uno di questi importantissimi apparecchi sia stato installato proprio nella sede comunale – ha commentato il Sindaco Pierluigi Biondi – è la riprova di come l’amministrazione consideri la prevenzione e la sicurezza delle priorità assolute”.

Palazzo Fibbioni, citato anche come Palazzo Fibbioni Lopez, è un palazzo storico dell’Aquila e dal 2015 è la sede del municipio.
Palazzo Fibbioni era il palazzo principale dell’omonima famiglia il cui capostipite, Bertolomeo del Secco, si trasferì all’Aquila nel XVI secolo dalla provincia di Novara ricevendo qui il soprannome di Fibbione.


L’apparecchio installato è un defibrillatore semiautomatico Physio-Control LIFEPAK CR2, uno dei DAE più evoluti ed efficaci disponibili su mercato, posizionato all’interno di una teca “Rotaid”, apribile con una semplice e rapida ruotazione laterale come indicato dalle frecce posizionate sopra il coperchio.

Categories: news
Valerio:
Related Post

This website uses cookies.