Corso RLS - BLSD Europa

Corso RLS

0

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

La normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro prevede la presenza di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) in tutte le aziende ove sia presente almeno un lavoratore.

Per adempiere a tale compito la figura designata per assumere tale incarico avrà diritto ad essere formato adeguatamente secondo le modalità previste per durata e contenuti.

Tale formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici cota minima dei corsi è di 32 ore.

Obiettivo

Il corso “Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza” (RLS) si pone l’obiettivo di fornire gli elementi formativi per raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

Aggiornamento

La normativa prevede l’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori.

Costi

  • Formazione Iniziale 32 ore: 310,00 euro
  • Aggiornamento 8 ore: 120,00 euro
  • Aggiornamento 4 ore: 80,00 euro

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER AZIENDE E GRUPPI

Top